Quante virtù vanta l’aloe vera! Sapevi che il gel di questa meravigliosa pianta si rivela un toccasana anche per i capelli? Ebbene si, le sue proprietà, note fin dalla notte dei tempi, ancora oggi rappresentano il rimedio perfetto per contrastare diversi disturbi legati alla capigliatura.

Acquistando la maschera capillare all’aloe vera ecco tutti i benefici che si potranno trarre:

1. Contrasta la caduta dei capelli e ossigena il cuoio capelluto

Grazie alle proprietà antinfiammatorie e antibatteriche che vanta, lo la maschera capillare all’aloe vera è capace di purificare la cute, mantenendo la giusta regolazione di sebo. Da questo si può facilmente evincere che non si manifesteranno neanche episodi di prurito e forfora!

In aggiunta, l’aloe vera attiva la microcircolazione del bulbo pilifero, ragion per cui ogni follicolo riceverà il giusto grado di ossigeno.

In caso di forfora, è possibile realizzare degli impacchi a base di questa pianta. Non eseguire però più di due trattamenti alla settimana. Già dalla prima applicazione potrai avvertire una sorta di sollievo e sensazione di freschezza sulla cute.

2. Rende i capelli molto più luminosi e lisci

Grazie alle proprietà sia idratanti che emollienti, l’aloe vera agisce su tutta quanta la capigliatura conferendo morbidezza e lucentezza.

3. Rinforza i tuoi capelli

Se hai problemi di perdita di capelli a causa di un’errata alimentazione oppure per il troppo stress, ecco che la maschera capillare all’aloe vera si rivela il connubio perfetto per rinforzare e rinvigorire la tua chioma. Inoltre le proprietà antiossidanti agiscono sul fusto del capello e lo rendono perfettamente pulito da tutte le impurità presenti nell’aria.

Per quali tipi di capelli è adatta la maschera capillare all’aloe vera?

Ebbene, la maschera può essere applicata su tutti i tipi di capelli, in particolar modo è indicato per chi esegue lavaggi troppo frequenti, per chi presenta una capigliatura molto sottile o debole difficile da poter tenere in perfetto ordine.

Ma l’aloe vera viene utilizzata anche per contrastare la caduta di capelli precoce. Infatti trova largo impiego soprattutto nei trattamenti tricologici perchè  vanta proprietà idratanti, nutrienti ma anche anti-ossidanti, come illustrato in precedenza.

Marchera Capillare all’aloe vera ci sono controindicazioni?

Visto e considerato che si tratta di un prodotto altamente naturale non sono stati riportati segni di intolleranza a meno che si è già consapevoli di essere allergici.

In caso l’individuo presenti intolleranza, è doveroso astenersi dall’utilizzare la maschera all’aloe vera perché si potrebbero manifestare effetti collaterali quali, desquamazione, irritazione sulla cute, prurito, forfora.