Opinioni su Le Erbe di Mauro

Gli uomini hanno sempre apprezzato le proprietà lenitive e analgesiche delle erbe officinali. Ancora oggi la farmacoterapia usa le loro proprietà curative conosciute da millenni per alleviare le malattie e il dolore.

L’azione delle erbe officinali

Le erbe officinali sono un insieme di diverse tipologie di piante che vengono storicamente trasformate dall’uomo tramite lavorazioni come per esempio l’essicazione, la macerazione, le estrazioni, gli infusi, i decotti e tanto altro ancora, per poi essere utilizzate per molteplici scopi, sia salutistici che alimentari o entrambi. Tra le piante officinali vi sono le piante medicinali e le piante aromatiche.

Le erbe medicinali contengono un insieme di principi attivi, detto anche fitocomplesso che ha proprietà benefiche specifiche. Le erbe aromatiche sono invece quelle ricche di profumi e sapori e per questo maggiormente utilizzate in cucina per ricette di vario tipo.

Usando il codice sconto P5WMIDWG, per te uno sconto del 10%!

Come si usano le erbe medicinali e aromatiche

Sono migliaia le varietà di piante utilizzate nel mondo ed il loro campo d’azione è molto vasto. Ogni singola pianta presenta proprietà specifiche a seconda di quale parte della pianta viene utilizzata. Parti differenti della stessa pianta, come la radice, la foglia, il fiore, il frutto, la corteccia o le gemme possono essere utilizzate per scopi salutistici diversi a seconda dei principi attivi contenuti.

La quantità di principi attivi presente nella parte di pianta in questione può variare e raggiunge il massimo livello durante il tempo balsamico, momento ottimale per la raccolta. L’efficacia di una pianta dipende sia dal tempo balsamico che dal luogo dove viene raccolta. È di fondamentale importanza che sia cresciuta in una zona non inquinata, lontano da strade, fognature, discariche, fabbriche e culture intensive.

Le piante che crescono nel loro habitat naturale in un ecosistema privo di inquinamento hanno una concentrazione di principi attivi più elevata.

Per ottenere importanti benefici per mente e corpo è, dunque, necessario affidarsi a prodotti di qualità, totalmente naturali, che non conoscono contaminazioni, stoccaggi o “ritocchi” da grande distribuzione. In questo senso un sito che consigliamo sono le Erbe di Mauro. Vediamo insieme perché!

Mauro è un coltivatore marchigiano, giovane e amante del mondo naturale. Nelle campagne di Fermo, aiutato dalla famiglia, ha deciso di rovesciare i canoni della produzione industriale e fare della sua aloe quel prodotto naturale che può fare anche guarire da tanti disturbi più o meno gravi.

I migliori prodotti di Le Erbe di Mauro?

L’azienda agricola le Erbe di Mauro è partita coltivando l’Aloe Arborescens. Negli anni la coltivazione è stata ampliata notevolmente.

Oggi, oltre all’Aloe di Mauro, sono coltivate numerose altre piante officinali e aromatiche. Giusto per citarne alcune: rosmarino, origano, calendula, salvia, camomilla romana, elicrisio, stevia rebaudiana, kalanchoe daigremontiana, gynostemma pentaplyllum e tante altre ancora.

Le piante vengono utilizzate per la produzione di tisane, ma anche oleoliti, prodotti cosmetici ed oli essenziali. Il loro sito è ricco di prodotti naturali di ogni tipo: dalle erbe, alle tisane, ai superfood, a piante, olii, spezie e prodotti di uso comune e cosmesi.

Usando il codice sconto P5WMIDWG, per te uno sconto del 10%!

Recensione su le Erbe di Mauro

L’azienda Erbe di Mauro è frutto di una scelta personale del proprietario, spinto da una grande passione per i prodotti naturali biologici e totale disgusto per la chimica. Le piante sono coltivate  senza l’uso di diserbanti, pesticidi, erbicidi e concimi chimici. Per la raccolta delle foglie dell’aloe di Fermo e delle altre erbe medicinali, non vengono usati macchinari, le piante vengono tutte raccolte e lavorate a mano.

Dunque, quello che contraddistingue le Erbe di Mauro è certamente la qualità e quindi una concentrazione di principi attivi più elevata. Si tratta di prodotti 100% naturali, senza conservanti e a filiera corta, dal produttore direttamente al consumatore.

Per loro non è solo un lavoro ma è una vera e propria passione. Un modo per aiutare le persone a intraprendere un percorso di cura alternativo basato su rimedi che la natura mette a disposizione. Si tratta di prodotti 100% italiani, realizzati con piante coltivate biologicamente, in zone incontaminate. Non contengono conservanti, additivi, edulcoranti, o altre sostanze aggiunte. Inoltre non vengono pastorizzati, garantendo la massima biodisponibilità dei nutrienti.

Alcune recensioni tratte da Google e Facebook

Recensioni Google di Le Erbe di Mauro

Opinioni finali su Le Erbe di Mauro

Le erbe medicinali e aromatiche hanno incredibili effetti benefici su corpo e mente. Chiaramente, è opportuno affidarsi a prodotti di qualità. Noi consigliamo Le Erbe di Mauro perché sono totalmente lavorate a mano dalla raccolta alla realizzazione del prodotto, seguendo con scrupolo ogni passaggio al fine di garantire un prodotto naturale ed efficace al 100%.

Codice sconto per Erbe di Mauro

E’ sufficiente applicare il codice sconto al momento dell’acquisto nel campo dedicato; lo sconto sarà sottratto al costo complessivo dell’acquisto.

Clicca qui per approfittare dell’offerta usando il codice sconto P5WMIDWG, per te uno sconto del 10%!