Vuoi una pelle sana, luminosa, elastica ed idratata senza spendere una fortuna? Se stai cercando un rimedio naturale, non potremmo non consigliarti uno dei nostri superfood preferiti, la moringa oleifera.

Avrete sicuramente letto sul nostro sito gli innumerevoli benefici che questo superfood è capace di apportare al nostro organismo, ma vogliamo soffermarci su quanto ci possa essere d’aiuto quando ci guardiamo allo specchio e ci sentiamo bene non solo dentro ma anche fuori.

La moringa ormai è nota ed utilizzata in molti cosmetici per le sue eccellenti proprietà lenitive, idratanti e detergenti della pelle. Spesso viene utilizzata anche in creme anti-invecchiamento ed anti-rughe.

Le sue particolarità sono: il rapido assorbimento, l’istantanea luminosità e l’elasticità che dona una volta applicata alla pelle.

Ma perchè la moringa potrebbe essere il nostro alleato di bellezza?

Le vitamine contenute nella moringa aiutano non solo il nostro organismo ad avere la giusta energia ma aiutano la nostra pelle in numerosi modi: la vitamina A aiuta a costruire il collagene nella pelle, la vitamina C aiuta a ridurre le linee sottili e le rughe, la vitamina E ha benefici lenitivi ed anti-infiammatori.

Se soffri di pelle secca, l’uso di olio di moringa ammorbidisce e mantiene l’idratazione della pelle, ed è ottimo per la cura di labbra screpolate e secche. Viene spesso utilizzato nel trattare la pelle ruvida e secca soggetta a dermatiti, eczemi e psoriasi. Inoltre, essendo naturalmente efficace, ritroviamo la moringa in numerose lozioni per lenire gli arrossamenti della pelle dei più piccoli.

Le sue proprietà antisettiche ed antinfiammatorie, sono efficaci nel trattamento di piccoli tagli, graffi e lividi, ustioni, scottature e infezioni della pelle.

Se hai la pelle soggetta ad impurità, le sue proprietà antinfiammatorie aiutano nel trattamento dell’acne, nella riduzione dei punti neri e macchie scure da ipergmentazione. L’olio è un valido alleato nel rimuove le impurità dalla pelle. L’estratto di semi di moringa filtra le impurità, disintossicando e ringiovanendo la pelle, la pelle ritrova il suo naturale tono e colore dall’aspetto straordinariamente levigato.

Bestseller No. 1
Olio di Moringa Basic 100ml di MoriVeda, pressato dai semi e dai baccelli di Oleifera, adatto per la cura della pelle, la cura dei capelli, la cura delle ferite, l'anti-invecchiamento
84 Recensioni
Olio di Moringa Basic 100ml di MoriVeda, pressato dai semi e dai baccelli di Oleifera, adatto per la cura della pelle, la cura dei capelli, la cura delle ferite, l'anti-invecchiamento
  • Olio di base di Moringa, ottenuto da semi e baccelli di Moringa (forniti in flacone di PET con gocciolatoio).
  • Ricco di vitamine A, B, B1, B2, B3, C, D, E, K & P, nonché preziosi acidi grassi insaturi e acido behenico.
  • Da utilizzare come olio alimentare, olio per massaggi, olio per capelli, olio per la pelle e molto altro ancora - le istruzioni per l'uso sono incluse nella confezione.
  • 100ml (circa 88g) di olio di Moringa Basic purificato e testato in laboratorio con garanzia di qualità. Alta biodisponibilità
  • Moringa Oleifera di MoriVeda! La pianta preferita della naturopatia ayurvedica. Continua a leggere nella descrizione del prodotto qui sotto.

La moringa con le sue proprietà anti-invecchiamento contrasta i danni provocati dai radicali liberie grazie alla vitamina C stabilizza il collagene, aiutando a ridurre le rughe e a riparare le cellule danneggiate della pelle.

Da non dimenticare è anche la presenza dello zolfo e della cheratina. Lo zolfo assiste nella ricostituzione del collagene, che conferisce elasicità e morbidezza alla pelle, la cheratina svolge invece un ruolo protettivo. La moringa viene spesso utilizzata nelle lozioni per la protezione della pelle da smog, fumo di sigaretta ed inquinamento.

Non ci resta che concludere che la moringa oleifera si riconferma come uno speciale superfood, il cui utilizzo è davvero versatile ed efficace, questa volta a cura e beneficio della nostra pelle.

Olio Moringa - 100% puro, naturale, non diluito e pressato a freddo - flacone da 15ml per cura pelle, capelli, labbra e unghie. olio nutriente denso, ricco di palmitolici a acidi linoleici, acidi grassi e vitamine A, C ed E
  • L' olio di moringa assorbe facilmente nella pelle, migliorare l' aspetto e la lucentezza della pelle. Esso ha la pelle dei nutrienti sani come la vitamina A, che contribuisce a costruire collagene nella pelle, la vitamina C per...
  • L' olio di moringa contiene 72% di acido oleico. Si penetra profondamente nella pelle, fornendo i nutrienti necessari per la pelle e i capelli, aiutandola a trattenere l' umidità. L' olio di moringa può essere utilizzata per...
  • L' olio di moringa è buono per il confezionamento a secco, le labbra screpolate. È benefico per guarire, le condizioni della pelle secca e rugosa come la dermatite, eczema e la psoriasi.
  • L' olio di moringa contribuisce a migliorare l' aspetto delle rughe e impedisce il rilassamento dei muscoli del viso. Gli ormoni vegetali chiamate citochine contribuiscono a favorire la crescita cellulare e lesioni di ritardo e la...
  • L' olio di moringa ha properties. IT antisettica e antinfiammatoria è usato per curare delle abrasioni cutanee minori; Tagli e Graffi, contusioni, ustioni, punture di insetti, le eruzioni cutanee e le infezioni dei colpi di sole...