Vuoi una pelle sana, luminosa, elastica ed idratata senza spendere una fortuna? Se stai cercando un rimedio naturale, non potremmo non consigliarti uno dei nostri superfood preferiti, la moringa oleifera.

Avrete sicuramente letto sul nostro sito gli innumerevoli benefici che questo superfood è capace di apportare al nostro organismo, ma vogliamo soffermarci su quanto ci possa essere d’aiuto quando ci guardiamo allo specchio e ci sentiamo bene non solo dentro ma anche fuori.

La moringa ormai è nota ed utilizzata in molti cosmetici per le sue eccellenti proprietà lenitive, idratanti e detergenti della pelle. Spesso viene utilizzata anche in creme anti-invecchiamento ed anti-rughe.

Le sue particolarità sono: il rapido assorbimento, l’istantanea luminosità e l’elasticità che dona una volta applicata alla pelle.

Ma perchè la moringa potrebbe essere il nostro alleato di bellezza?

Le vitamine contenute nella moringa aiutano non solo il nostro organismo ad avere la giusta energia ma aiutano la nostra pelle in numerosi modi: la vitamina A aiuta a costruire il collagene nella pelle, la vitamina C aiuta a ridurre le linee sottili e le rughe, la vitamina E ha benefici lenitivi ed anti-infiammatori.

Se soffri di pelle secca, l’uso di olio di moringa ammorbidisce e mantiene l’idratazione della pelle, ed è ottimo per la cura di labbra screpolate e secche. Viene spesso utilizzato nel trattare la pelle ruvida e secca soggetta a dermatiti, eczemi e psoriasi. Inoltre, essendo naturalmente efficace, ritroviamo la moringa in numerose lozioni per lenire gli arrossamenti della pelle dei più piccoli.

Le sue proprietà antisettiche ed antinfiammatorie, sono efficaci nel trattamento di piccoli tagli, graffi e lividi, ustioni, scottature e infezioni della pelle.

Se hai la pelle soggetta ad impurità, le sue proprietà antinfiammatorie aiutano nel trattamento dell’acne, nella riduzione dei punti neri e macchie scure da ipergmentazione. L’olio è un valido alleato nel rimuove le impurità dalla pelle. L’estratto di semi di moringa filtra le impurità, disintossicando e ringiovanendo la pelle, la pelle ritrova il suo naturale tono e colore dall’aspetto straordinariamente levigato.

Bestseller No. 1
MoriVeda® Moringa Oil, 100 ml, olio di Moringa spremuto a freddo dai semi di Moringa, come olio commestibile, olio per massaggi, olio per capelli, olio per barba e cura della pelle
882 Recensioni
MoriVeda® Moringa Oil, 100 ml, olio di Moringa spremuto a freddo dai semi di Moringa, come olio commestibile, olio per massaggi, olio per capelli, olio per barba e cura della pelle
  • Questo olio viene spremuto a freddo da semi maturi di Moringa Premium, ha un colore giallo solare e sapore di nocciola.
  • È uno degli oli più pregiati con un alto contenuto di vitamine A, B, B1, B2, B3, C, D, E, K e P, nonché preziosi acidi grassi insaturi e acido behenico.
  • Moringa Premium Oil è imbattibile in biodisponibilità, gusto e stabilità. È un olio purissimo, certificato da laboratorio e di altissima qualità.
  • Usalo come olio da cucina in insalate o condimenti, come olio da massaggio, olio per capelli, olio per la pelle e molto altro.
  • La coltivazione è controllata dall'USDA, la lavorazione è certificata ISO. Il prodotto è senza lattosio, senza fruttosio, senza glutine, privo di riempitivi e 100% vegano. Ulteriori dettagli sono disponibili nella descrizione...

La moringa con le sue proprietà anti-invecchiamento contrasta i danni provocati dai radicali liberie grazie alla vitamina C stabilizza il collagene, aiutando a ridurre le rughe e a riparare le cellule danneggiate della pelle.

Da non dimenticare è anche la presenza dello zolfo e della cheratina. Lo zolfo assiste nella ricostituzione del collagene, che conferisce elasicità e morbidezza alla pelle, la cheratina svolge invece un ruolo protettivo. La moringa viene spesso utilizzata nelle lozioni per la protezione della pelle da smog, fumo di sigaretta ed inquinamento.

Non ci resta che concludere che la moringa oleifera si riconferma come uno speciale superfood, il cui utilizzo è davvero versatile ed efficace, questa volta a cura e beneficio della nostra pelle.

Olio Moringa - 100% puro, naturale, non diluito e pressato a freddo - flacone da 15ml per cura pelle, capelli, labbra e unghie. olio nutriente denso, ricco di palmitolici a acidi linoleici, acidi grassi e vitamine A, C ed E
904 Recensioni
Olio Moringa - 100% puro, naturale, non diluito e pressato a freddo - flacone da 15ml per cura pelle, capelli, labbra e unghie. olio nutriente denso, ricco di palmitolici a acidi linoleici, acidi grassi e vitamine A, C ed E
  • L'olio di Moringa assorbe facilmente la pelle, migliora l'aspetto e la lucentezza della pelle. Ha la pelle dei nutrienti sani come la vitamina A, contribuendo a costruire collagene nella pelle, la vitamina C per aiutare a ridurre...
  • L'olio di Moringa contiene il 72% di acido oleico. Penetra molto profondamente nella pelle, fornendo i nutrienti necessari alla pelle e ai capelli, aiutandola a trattenere l'umidità. L'olio di Moringa può essere utilizzato per...
  • L'olio di Moringa è ottimo per il confezionamento a secco, le labbra screpolate. È benefico per curare, le condizioni della pelle secca e ruvida come dermatite, eczema e psoriasi.
  • L'olio di Moringa contribuisce a migliorare l'aspetto delle rughe e impedisce il rilassamento dei muscoli del viso. Gli ormoni vegetali chiamati citochine contribuiscono a favorire la crescita cellulare e le lesioni di ritardo e...
  • L'olio di Moringa ha proprietà antisettiche e antinfiammatorie viene utilizzato per curare abrasioni cutanee minori, tagli e graffi, contusioni, ustioni, punture di insetti, eruzioni cutanee e infezioni da colpi di sole e pelle.