Stress, dieta squilibrata, fattori stagionali, inquinamento ambientale, la caduta dei capelli è un problema molto comune, le cui cause possono essere estremamente diverse.  In molti di questi casi l’assunzione di un corretto integratore alimentare può rappresentare un valido aiuto, in quanto apporta determinate sostanze e nutrienti utili per l’ottimale crescita dei capelli.

Caduta dei capelli: cause

La calvizia è un fenomeno molto comune causato principalmente da:

  • Squilibri ormonali
  • Fattori psichici (ad esempio forte stress)
  • Fattori fisici (malattia o intervento chirurgico)
  • Malnutrizione

Gli integratori alimentari per capelli possono rappresentare un valido rimedio per contrastarne la caduta, purché si riesca ad individuare con esattezza la carenza che va colmata, prima che il processo diventi irreversibile.

Cosa sono gli integratori per capelli

Gli integratori alimentari per capelli sono sostanze naturali che, se assunti regolarmente, aiutano i capelli a rimanere in salute.

La loro funzione è quella di apportare sostanze necessarie alla salute dei capelli e di cui invece l’organismo temporaneamente scarseggia.

Questi prodotti, permettono a chi li assume di beneficiare di alcuni principi nutritivi, che forniscono proprietà benefiche al cuoio capelluto. Si assumono come delle normali capsule alimentari, da deglutire mediante l’aiuto di un bicchiere d’acqua.

Ingredienti principali

Gli integratori alimentari per capelli contengono vitamine (soprattutto del gruppo B) e minerali (zinco, ferro). Le vitamine e i minerali sono essenziali per la crescita, la proliferazione e il funzionamento delle cellule sane. Le carenze sono pericolose per le cellule e causano una grave perdita di capelli.

Tra i principali ingredienti troviamo anche aminoacidi come la cistina, la prolina e la metionina. Ed infine,  sostanze di derivazione vegetale ( serenoa repens, estratto di ortica, estratto di tè verde, estratto di ginseng rosso).

Esistono in commercio diversi integratori per capelli, tra questi il più completo per il benessere dei capelli è ALL IN ONE UOMO Multivitaminico. Un integratore in capsule totalmente naturale che oltre a rafforzare i capelli svolge altre importanti funzioni per l’organismo. Particolarmente adatto anche per il post trapianto.

ALL IN ONE UOMO Multivitaminico è un prodotto 100% Made in Italy autorizzato dal Ministero della Salute prima di essere immesso sul mercato. Per saperne di più e conoscere tutta la linea di prodotti pensati per il benessere dei tuoi capelli da Trico Hair Italy.

Controindicazioni

Gli integratori alimentari per capelli sono per la maggior parte costituiti da sostanze naturali che pertanto non presentano alcuna controindicazione.

Questi integratori sono acquistabili facilmente e comodamente online senza bisogno di prescrizione, tuttavia è sempre consigliato chiedere il parere del proprio medico curante.

È importante ricordare che gli integratori alimentari per capelli non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Prezzo medio

Gli integratori naturale per capelli hanno un costo che si aggira intorno ai 20 euro a confezione. Bisogna considerare che spesso una sola confezione non è sufficiente affinché la cura faccia effetto, per cui si dovranno acquistare più confezioni, è per questo che molte tra le aziende produttrici vendono più confezioni a prezzi ancora più vantaggiosi.