cordyceps sinensis: proprietà del fungo tibetano

Come il Ganoderma Lucidum, il Cordyceps sinensis è un fungo originario della Cina, da sempre utilizzato nella medicina tradizionale cinese come rimedio per molte malattie, in modo particolare per le malattie epatiche, renali e i disturbi cardiaci. Sembra che abbia anche la capacità di migliorare la funzionalità sessuale.

Il Cordyceps sinensis cresce in Tibet, ad un’altitudine di 4.877 metri sopra al livello del mare. È un fungo raro in natura, anche se oggi viene coltivato in molti paesi date le sue rinomate proprietà. Il suo aspetto non è tra i più gradevoli, sembra infatti una sorta di bruco, di larva. Nella sua composizione sono però presenti importanti sostanze nutritive, ideali per mantenere il proprio organismo in salute.

Ecco una lista delle più importanti sostanze e principi attivi presenti nel fungo Cordyceps sinensis:

  • Cordycepina, considerato come un vero e proprio antibiotico naturale e come un antitumorale.
  • Ergosterolo ed ergosterolo palmitato, precursori della vitamina D2.
  • Acido Cordycepico, ideale per far sì che le sostanze bioattive possano accedere al cervello senza difficoltà.  
  • Polisaccaridi con funzione immunomodulante.
  • Sali minerali, tra cui calcio, sodio, potassio, ferro e magnesio.
  • Vitamine E, K, B1, B2 e B12.
  • Aminoacidi essenziali.

Per acquistare il Cordyceps sinensis a prezzo conveniente clicca sul link in basso e per l’acquisto usa il codice P5WMIDWG per ottenere inoltre il 10% di sconto.

Cordyceps sinensis: tutti i benefici

Rendere più forte il sistema immunitario

Il fungo Cordyceps sinensis permette di rendere assunzione dopo assunzione sempre più forte il sistema immunitario. Il numero dei globuli bianchi infatti tende ad aumentare, globuli bianchi che inoltre diventano più attivi. Data questa sua capacità, il Cordyceps sinensis permette di prevenire l’insorgere di malanni di stagione e malattie, riesce a contrastare eventuali infezioni in corso in modo efficace e favorisce in caso di problemi di salute la comparsa di sintomi molto lievi che riescono a scomparire poi nel giro di poco tempo.

Deve essere considerato come un vero antibiotico naturale, ideale soprattutto nel caso si riscontri una resistenza nei confronti degli antibiotici di stampo tradizionale. Permette di inibire la crescita di molti batteri, come Staphylococcus Aureus ed Escherichia Coli. Permette di contrastare in modo semplice i virus dell’influenza, il virus Epstein-Barr che causa la mononucleosi e l’HIV-1 permettendo di stabilizzare i malati di AIDS.

Aumento dei livelli di Adenosina Trifosfato

La sua assunzione permette di aumentare anche fino al 28-30% i livelli di ATP – Adenosina Trifosfato, acido questo di cui il nostro organismo ha bisogno per poter portare a termine ogni genere di processo enzimatico.

Come è facile capire, si tratta quindi di un integratore alimentare naturale eccellente per tutti coloro che desiderano mantenere il proprio organismo funzionale e per chi ha bisogno di una dose di energia extra, come gli sportivi ad esempio, soprattutto a ridosso di importanti competizioni, o come coloro che vivono una routine quotidiana ricca di impegni, movimentata e stressante. Il Cordyceps sinensis non migliora solo la resistenza fisica, ma anche la resistenza mentale e la concentrazione, la scelta ideale quindi per gli studenti, soprattutto quando gli esami si avvicinano, e per chi vuole migliorare le sue performance sul lavoro.

Per i motivi suddetti, risulta una validissima scelta anche per le persone anziane, ed è necessario ricordare che agisce in modo positivo anche sul sonno e sull’umore.

Cordyceps sinensis, ideale anche per la funzionalità sessuale

La regolarizzazione del livello ormonale è importante per garantire, sia negli uomini che nelle donne, una migliore funzionalità sessuale e la possibilità di aumentare il desiderio verso il proprio partner. Il Cordyceps sinensis permette proprio di ottenere una regolarizzazione ormonale di questa tipologia, andando ad incidere in modo significativo anche sulla fertilità per cui è utilizzato in molti integratori e come viagra naturale efficace.

Cordyceps sinensis per migliorare la funzionalità cardiaca

Il Cordyceps sinensis migliora la circolazione del sangue in modo davvero intenso e permette di regolarizzare il ritmo cardiaco. Consente una migliore ossigenazione del cuore, che può lavorare così al meglio. Si tratta della scelta ideale quindi per prevenire problemi di tipo cardiovascolare. Anche coloro che hanno già subito degli infarti, possono trovare in questo fungo un valido aiuto per la loro salute.

Uso le patologie renali ed epatiche

Coloro che soffrono di problemi ai reni, possono assumere il fungo Cordyceps sinensis per migliorare la funzionalità renale e per far sì che sia possibile riparare i danni che i reni hanno subito nel corso del tempo. Il fungo Cordyceps sinensis è la scelta ideale anche per coloro che hanno subito un trapianto di reni. Oltre a rendere il rene trapiantato più funzionale, il fungo Cordyceps sinensis consente anche di ridurre il rischio di incorrere in intenzione e di prolungare la vita dell’organo.

Il Cordyceps sinensis è indicato anche per coloro che soffrono di problemi epatici. Anche in questo caso è infatti possibile migliorare la funzionalità del fegato e ottenere anche un eccellente effetto detossificante.

Per acquistare il Cordyceps sinensis a prezzo conveniente clicca sul link in basso e per l’acquisto usa il codice P5WMIDWG per ottenere inoltre il 10% di sconto.

Assunzione di Cordyceps sinensis durante radioterapia e chemioterapia

Coloro che devono sottoporsi a cicli di radioterapia oppure di chemioterapia possono trovare sollievo nell’assunzione del fungo Cordyceps sinensis, che permette infatti di contrastare i danni che queste terapie purtroppo possono comportare. Ha infatti un’azione protettiva importante, senza dimenticare che permette di rafforzare il proprio sistema immunitario.

Come assumere il Cordyceps sinensis e dove comprare il fungo tibetano

Il Cordyceps sinensis è disponibili in commercio in compresse oppure come preparato in polvere. Questo integratore alimentare solitamente fornisce per ogni dose tra i 500 e i 1000 mg di estratto di Cordyceps. Per ottenere degli effetti benefici sulla salute è necessario assumere tra i 1000 e i 3000 mg al giorno. Gli sportivi possono però arrivare ad assumerne anche fino a 9000 mg al giorno. Consigliamo di seguire con attenzione le indicazioni presenti sulla confezione di Cordyceps sinensis oppure di chiedere consiglio al proprio medico curante. Il Cordyceps sinensis deve essere assunto in una sola volta, preferibilmente prima dei pasti. Per rendere possibile un migliore assorbimento dei suoi principi attivi, si consiglia l’assunzione anche della vitamina C.

L’assunzione del Cordyceps sinensis è considerata del tutto sicura. È possibile incorrere in alcuni lievi effetti collaterali, quali problemi gastrointestinali oppure secchezza della cavità orale. Oltre ad essere lievi, questi sono problemi di semplice e veloce risoluzione. È importante ovviamente evitarne l’assunzione nel caso in cui si sia soggetti allergici ai funghi. L’uso in gravidanza e in allattamento è sconsigliato.

Migliore offerta in polvere a prezzo conveniente

Per acquistare il Cordyceps sinensis a prezzo conveniente clicca sul link in basso e per l’acquisto usa il codice P5WMIDWG per ottenere inoltre il 10% di sconto.

Migliore offerta in capsule

Bestseller No. 1
CORDYCEPS SINENSIS Vegavero® | 5000 mg | L’UNICO con il 40% di POLISACCARIDI | 120 capsule | Vegan
170 Recensioni
CORDYCEPS SINENSIS Vegavero® | 5000 mg | L’UNICO con il 40% di POLISACCARIDI | 120 capsule | Vegan
  • 🎯 ENERGETICO NATURALE: il Cordyceps (Cordyceps sinensis), insieme a Reishi, Hericium, Shiitake e Maitake, fa parte dei funghi della Medicina Tradizionale Cinese (MTC). Le sue proprietà adattogene lo rendono famoso non solo in...
  • ⭐ CON IL 40% DI POLISACCARIDI: il nostro estratto di Cordyceps CS-4 è ottenuto dal micelio del fungo che è particolarmente ricco di polisaccaridi, le sostanze biologicamente attive responsabili delle proprietà...
  • 📍 ESTRATTO, NON POLVERE: mentre altri fornitori offrono capsule di Cordyceps in polvere, noi abbiamo scelto di usare un estratto perché ha una maggiore concentrazione di fungo e ingredienti bioattivi. Ogni capsula da 500 mg...
  • 🌿 VEGAVERO CLASSIC: integratori vegani di alta qualità che comprendono nutrienti essenziali, estratti vegetali, funghi medicinali e altri ingredienti funzionali. Ci concentriamo sulla qualità dei singoli ingredienti ed...
  • 💓 AL VOSTRO FIANCO: La premura nei vostri confronti fa parte della nostra filosofia. Per questo oltre a elaborare integratori pensati per le vostre esigenze, lavoriamo a formule uniche, per ottenere la perfetta sinergia di...