Il glucomannano per dimagrire


Con l’arrivo delle belle giornate, ci si pone davanti il problema del tornare in forma in modo sano ed equilibrato, e gli amanti dei superfood vanno alla ricerca di integratori naturali che possano aiutare nel raggiungimento dell’obiettivo in modo da associare i benefici dell’integratore nella perdita di peso ad altri in generale per il benessere del proprio corpo . Il Glucomannano è un prodotto naturale che è sempre più presente negli integratori per dimagrire naturali, che serve a contrastare la fame nervosa con l’apporto di fibre e a regolarizzare l’intestino. Tali integratori non solo aiutano nella perdita di peso ma aiutano a mantenere al contempo regolari livelli di colesterolo e di trigliceridi.

Usa il codice sconto TUNE05 - 5% di sconto - CLICCA QUI SOTTO
glucomannano per dimagrire in compresseGlucomannano plus

Prova Glucomannano plus a base di radice di Konjac per aiutarti a controllare le voglie improvvise e a ridurre l’appetito. Con 3.000mg al giorno, associato ad una dieta bilanciata, il Glucomannano in capsule ti aiuterà a perdere peso, stimolando il senso di sazietà. Arricchito con Vitamina B6 e Cromo per mantenere i livelli di glucosio nel sangue, Glucomannano Plus è il tuo alleato nella perdita di peso!
Le capsule Glucomannano Plus sono ideate per essere una integrazione quotidiana alla propria alimentazione. Basta assumere sei capsule al giorno distribuite in tre dosi. Assumere due capsule un’ora prima di colazione, pranzo e cena insieme ad un bicchiere d’acqua ogni giorno per dieci giorni.

Glucomannano: cosa è

Il glucomannano o glucomannoglicano, è uno zucchero complesso, o anche detto a lunga catena, di origine vegetale. Si può dire che si tratta di una fibra vegetale, estratta da una pianta detta “lingua del diavolo”, l’Amorphophallus konjac. Questa fibra vegetale solubile in acqua si ricava dal tubero e contiene oltre che il glucomannano anche amido e cellulosa,

Nonostante la concatenazione di zuccheri semplici, glucosio e mannosio, il suo valore energetico è di solo circa 6 kcal/100 g, ed è quindi adatto ad essere utilizzato come integratore alimentare nelle diete ipocaloriche.

A cosa serve il glucomannano: funziona per dimagrire?

Il glucomannano agisce come fibra alimentare.

Il corpo umano non è in grado di produrre gli enzimi necessari per la sua digestione che invece avviene ad opera dei batteri intestinali e dalla sua scomposizione si generano molecole attive che sono utili nella prevenzione di patologie intestinali e disturbi digestivi.

Il  glucomannano è solubile e può arrivare ad assorbire l’acqua fino a 100 volte il suo peso, aumentando in tal modo la massa da digerire e aumentando il senso di sazietà, con conseguente perdita di peso.

Perché e come si usa

Il glucomannano può essere assunto per diverse finalità, quali:

  • perdere peso
  • facilitare il transito intestinale
  • ridurre il colesterolo

Dato il suo bassissimo valore energetico, viene utilizzato come integratore alimentare nelle diete ipocaloriche.

Viene utilizzato per regolare il transito intestinale, possiede un leggero effetto lassativo, aumenta la massa fecale e stimolale evacuazioni.

Proprio la riduzione dell’assorbimento di zuccheri e grassi da parte dell’intestino, aiuta indirettamente a mantenere i normali livelli di colesterolo e zuccheri nel sangue.

Il glucomannano assunto come integratore sotto forma orale può essere preso sotto forma di:

Usa il codice sconto TUNE05 - 5% di sconto - CLICCA QUI SOTTO
glucomannano per dimagrire in compresseGlucomannano plus

Prova Glucomannano plus a base di radice di Konjac per aiutarti a controllare le voglie improvvise e a ridurre l’appetito. Con 3.000mg al giorno, associato ad una dieta bilanciata, il Glucomannano in capsule ti aiuterà a perdere peso, stimolando il senso di sazietà. Arricchito con Vitamina B6 e Cromo per mantenere i livelli di glucosio nel sangue, Glucomannano Plus è il tuo alleato nella perdita di peso!
Le capsule Glucomannano Plus sono ideate per essere una integrazione quotidiana alla propria alimentazione. Basta assumere sei capsule al giorno distribuite in tre dosi. Assumere due capsule un’ora prima di colazione, pranzo e cena insieme ad un bicchiere d’acqua ogni giorno per dieci giorni.

Come assumerlo

Nel caso si voglia assumere un integratore di glucomannano è sempre bene chiedere il consiglio di un medico, ma vediamo insieme, in linea di principio, a seconda dei benefici che si vogliono ottenere quale dosaggio si consiglia.

Per il mantenimento di livelli regolari di colesterolo nel sangue si consiglia un apporto quotidiano di 4 g.

Se invece si è alla ricerca di una perdita di peso si può indicare un apporto quotidiano di 3 g da assumere generalmente in 2-3 dosi da 1 g.

L’assunzione è consigliata 20-30 minuti prima di ogni pasto seguendo comunque il dosaggio riportato sulla confezione.

Si consiglia di non superare i 4 grammi al giorno, equivalenti a due somministrazioni giornaliere da 2 grammi prima di pranzo e cena associati ad un paio di bicchieri di acqua.

Glucomannano: serve a dimagrire​?

Dato che il glucomannano arriva ad assorbire una quantità di acqua fino a 100 volte il suo peso, possiamo affermare che aumenta il senso di sazietà ed aumenta la massa in transito nel tubo digerente, riducendo l’assorbimento intestinale di glucidi e lipidi. Si rivela secondo studi associati un ottimo aiuto nel trattamento o nella prevenzione di sovrappeso e obesità, determinando perdite di peso significanti nei soggetti obesi ed in sovrappeso. Il glucomannano limita l’assorbimento intestinale di lipidi e glucidi ed abbassa i livelli di trigliceridi e di lipoproteine ematiche.

Glucomannano e tiroidismo

Se si soffre di insufficienze tiroidee e si vuole tenere sotto controlloil peso, il glucomannano non ha controindicazioni ma bisogna fare attenzione alle composizioni di integratori alimentari sinergici ricavati dal fucus o la L-tirosina che interagiscono con il farmaco con apporti di iodio scorretti.

Pro e contro

Come ogni superfood, vediamo insieme i benefici e le controindicazioni rispetto a una possibile assunzione.

Benefici

  • Costipazione: l’alto contenuto di fibre nel glucomannano aiuta a prevenire la costipazione ed incrementare funzione di motilità intestinale del 30%. La ricerca come una dieta ricca di fibre può aiutare a regolare i movimenti intestinali e prevenire le emorroidi
  • Dimagrimento: la ricerca concorda nell’affermare che il glucomannano apporta il senso di sazietà e rallenta la velocità con cui l’apparato digerente si svuota, promuovendo la perdita di peso.
  • Colesterolo: aiuta a ridurre i livelli di colesterolo LDL, ossia il colesterolo “cattivo”,e dei trigliceridi ed è in grado di ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.
  • Diabete: si evidenzia miglioramento nell’assorbimento degli zuccheri e migliore gestione del diabete di tipo 2.
  • Pelle: miglioramento dell’aspetto e della salute della pelle con riduzione dell’acne. Il glucomannano potrebbe accelerare ilo processo di guarigione delle ferite.

Controindicazioni del glucomannano

Prima di assumere questo integratore bisogna chiedere il parere di un medico soprattutto se si stanno usando farmaci, si è affetti da patologie, se si è in stato di gravidanza, si sta allattando o se si hanno problemi legati al funzionamento della tiroide. Dato la sua azione antagonista delle vitamine liposolubili, A, D, E, K, F, bisogna valutare il dosaggio insieme al medico, per evitare di esagerare e ridurre l’assimilazione di queste vitamine.

L’assunzione deve essere associata ad una buona quantità di acqua in quanto può sorgere l’evenienza di blocchi intestinali, soprattutto in soggetti predisposti.

Non bisogna utilizzarlo in caso di patologie di carattere esofageo, come il reflusso gastro-esofageo, esofago di Barrett o anche delle patologie di carattere tumorale.

Eventuali effetti indesiderati, quali diarrea, pesantezza di stomaco, sono legati all’assunzione di quantità eccessive.

In presenza di diabete, è importante tenere costantemente sotto controllo la glicemia in quanto il glucomannano potrebbe interferire con il normale controllo dei livelli di zucchero nel sangue.

Con le dovute avvertenze può essere utilizzato anche da chi soffre di disturbi alla tiroide.

Dove si compra il glucomannano?

Gli integratori di glucomannano possono essere acquistati in farmacia, negozi specializzati in superfood, e facilmente attraverso il canale online, che offre il vantaggio di scelta e soprattutto di avere il prodotto direttamente a casa.

Quale integratore di glucomannano in capsule comprare

In commercio ci sono diversi tipi di compresse con molteplici proprietà benefiche del glucomannano, ma bisogna fare attenzione in quanto questo potrebbe essere associato ad additivi o sostanze chimiche potenzialmente dannose per la salute, soprattutto in caso di allergie. A volte questo integratore può essere associato ad altri principi dimagranti come il fucus che può risultare dannoso per alcune categorie di persone, come coloro che soffrono di tiroidismo. WeightWorld offre un prodotto con sole sostanze naturali, sicuro e ideale per chi sta seguendo un regime alimentare dimagrante e ipocalorico.

Glucomannano plus di WeightWorld a base di radice di Konjac ed arricchito con Vitamina B6 e Cromo aiuta a controllare le voglie improvvise, a ridurre l’appetito e a mantenere i livelli di glucosio nel sangue. Glucomannano Plus:

  • Contribuisce al controllo del peso
  • Integratore di fibre idrosolubili
  • 3000mg al giorno di Glucomannano
  • Con Vitamina B6 e Cromo
  • Programma intensivo di 10 giorni
Usa il codice sconto TUNE05 - 5% di sconto - CLICCA QUI SOTTO
glucomannano per dimagrire in compresseGlucomannano plus

Prova Glucomannano plus a base di radice di Konjac per aiutarti a controllare le voglie improvvise e a ridurre l’appetito. Con 3.000mg al giorno, associato ad una dieta bilanciata, il Glucomannano in capsule ti aiuterà a perdere peso, stimolando il senso di sazietà. Arricchito con Vitamina B6 e Cromo per mantenere i livelli di glucosio nel sangue, Glucomannano Plus è il tuo alleato nella perdita di peso!
Le capsule Glucomannano Plus sono ideate per essere una integrazione quotidiana alla propria alimentazione. Basta assumere sei capsule al giorno distribuite in tre dosi. Assumere due capsule un’ora prima di colazione, pranzo e cena insieme ad un bicchiere d’acqua ogni giorno per dieci giorni.