Il raspberry chetone è uno dei più popolari superfood del momento.

Il raspberry chetone è un composto fenolico naturale contenuto nei lamponi, bacche ed alcuni frutti.

Un lampone contiene circa 200 molecole che sono responsabili del suo caratteristico sapore e profumo.

Per decenni è stato impiegato per il suo meraviglioso profumo per essere utilizzato in cibi, nella produzione di saponi o candele, ma solo recentemente si è posta l’attenzione su un impiego diverso del raspberry chetone.

Di cosa stiamo parlando?

Ebbene, il raspberry chetone si è man mano fatto strada come principio attivo contenuto in numerosi integratori utilizzati nella perdita di peso.

A cosa serve

Il raspberry chetone ha notevoli proprietà antiossidanti.

Gli scienziati hanno dimostrato come sui roditori l’uso di raspberry chetone abbia accelerato l’utilizzo del grasso corporeo, ottenendo non solo la perdita di peso ma beneficio della salute in generale.

Può dunque funzionare anche sull’uomo?

Si riscontrano a tal proposito pareri discordanti tra coloro che inneggiano al raspberry chetone a superfood miracoloso ed altri che invece sostengono che la perdita di peso non sia talmente rilevante o attendibile.

Quello che si evince dalle ricerche è che comunque l’alterazione di alcuni ormoni dall’utilizzo del raspberry chetone sembri aumentare la capacità del corpo di bruciare i grassi agendo dunque sul metabolismo.

Inoltre alcuni ricercatori hanno messo in evidenza come l’utilizzo di raspberry chetone possa portare beneficio sia alla pelle, aumentandone l’elasticità, sia ai capelli, aiutando la ricrescita ed essendo un naturale trattamento per capelli deboli.

Fa dimagrire?

Come abbiamo notato in precedenza quello che dobbiamo chiederci è se il raspberry chetone possa aiutare a perdere effettivamente quei tanti odiati chili in più.

La risposta che sicuramente possiamo dare è che alte dosi sono state efficaci per la perdita di peso in studi condotti sui roditori.

Sull’uomo invece è stato condotto solo uno studio su un campione di 70 persone divise in due gruppi, di cui un gruppo ha assunto un supplemento contenente raspberry chetone in combinazione ad altri ingredienti come caffeina, aglio, zenzero, capsaicina.

Alla fine dello studio si è evidenziato come coloro che hanno assunto tale tipo di supplemento ha riportato una perdita di peso associata anche a dieta ed esercizio.

Può essere sufficiente ad affermare che il raspberry chetone sia davvero miracoloso?

Una delle teorie principali a sostegno della perdita di peso verte sul fatto che il raspberry chetone ha una struttura chimica simile a capsaicina e sinefrina, noti per le loro proprietà per la perdita di peso.

Un’altra teoria largamente diffusa si basa sulla capacità del raspberry chetone di bruciare i grassi aumentando l’adiponectina, un ormone proteico che regola i livelli di glucosio e la degradazione degli acidi grassi.
Bassi livelli di adiponectina sono stati associati a diabete, obesità e malattie cardiovascolari.

Gli integratori di raspberry chetone sono inoltre considerati come un ottimo modo per aumentare i livelli di adiponectina e quindi accelerare il dimagrimento.

Come si assume

Anche se generalmente sicuro, ci sentiamo di consigliarvi comunque di prestare attenzione ad un dosaggio idoneo e controllato.

Lo si può trovare comunemente sotto forma di comode capsule o compresse, ma anche in polvere o in comode bustine.
L’attuale dosaggio dipende da diversi fattori quali età, condizioni di salute generale, ma molti assumono una quantità pari a 100-200 mg due volte al giorno, di solito a colazione e pranzo. In ogni modo, assicuratevi di seguire le istruzioni informative che trovate sulle etichette dei prodotti o se volete essere sicuri consultate il farmacista o il medico prima dell’utilizzo.

Dove si compra

Gli integratori di raspberry chetone possono essere acquistati in farmacia, dove si possono trovare alcuni tipi di prodotti contenenti il superfood ma principalmente questo tipo di prodotto si trova in vasta scala comodamente on-line.

Bestseller No. 1
Raspberry Ketone Plus - 60 Capsule -1 mese di trattamento - Integratore al Chetone di lampone
4 Recensioni
Raspberry Ketone Plus - 60 Capsule -1 mese di trattamento - Integratore al Chetone di lampone
  • RASPBERRY KETONE ARRICCHITO DA MOLTEPLICI INGREDIENTI - Raspberry Ketone Plus si basa sul Ketone puro del Lampone dalle proprietà rivitalizzanti e dimagranti. Questo integratore contiene una vasta gamma di ingredienti naturali...
  • TÈ VERDE E CAFFÈ VERDE - Questo integratore contiene il Caffè Verde, ossia la forma non tostata di caffè ricca di Acido Clorogenico, che influisce sul controllo del proprio peso forma. Ha proprietà antiossidanti e lenitive.
  • INTENSO COMPOSTO DI MICRONUTRIENTI - L'integratore alimentare Raspberry Ketone Plus, oltre ad essere arricchito da una vasta gamma di principi attivi, aiuta a gestire il peso a livello cellulare grazie alla presenza di...
  • ADATTO A VEGANI E VEGETARIANI - Raspberry Ketone Plus contiene esclusivamente ingredienti naturali attivi. E' adatto a vegani, vegetariani ed è privo di glutine.
  • GARANZIA DI RIMBORSO ENTRO 90 GIORNI - WeightWorld comprende più di 40 integratori realizzati secondo tecniche produttive di alto livello e utilizzando solo ingredienti di prima qualità. Si sconsiglia l'assunzione degli...
Bestseller No. 2
Rite-Flex Lampone Chetoni, 600 mg, 180 vegetariana capsule (6 mesi di alimentazione) ad alta resistenza supplementazione Supporta peso sano
4 Recensioni
Rite-Flex Lampone Chetoni, 600 mg, 180 vegetariana capsule (6 mesi di alimentazione) ad alta resistenza supplementazione Supporta peso sano
  • Tutti gli ingredienti naturali - La nostra formula chetone del lampone è realizzata al 100% tutti gli ingredienti naturali
  • ALTA RESISTENZA - Il nostro supplemento contiene 600 mg di lampone chetoni, che è la forza più alta disponibile
  • ESENTI DA - non OGM, vegetariana, vegan, kosher, halal, senza conservanti, senza mais, senza latte, senza lattosio, soia No, No glutine
  • 100% qualità garantita - Rite-Flex Lampone Chetoni è fatto proprio qui nel Regno Unito con i più alti ingredienti di purezza e salvaguardato dai più alti standard di produzione in tutto il mondo.

Comparazioni

Abbiamo parlato del raspberry chetone come integratore nella perdita di peso, ma spesso tra tanti integratori ci si chiede quale superfood sia meglio scegliere.

  • Raspberry chetone vs. Garcinia cambogia: molti ritengono che il raspberry chetone nella perdita di peso sia più adatto quando vuoi bruciare grassi con una dieta ipocalorica e un livello minimo di carboidrati, mentre nella fase di mantenimento o in una dieta non molto restrittiva la Garcinia cambogia potrebbe aiutare nella reintroduzione dei carboidrati in modo da inibire l’assunzione di carboidrati in grasso corporeo.
  • Raspberry chetone vs. Caffè verde: i chicchi di caffè verde sono ricchi di acido clorogenico, che può aiutare nella riduzione dell’assorbimento dei carboidrati durante i pasti, il raspberry chetone invece lavora sull’accelerazione del metabolismo con effetto brucia grassi.
  • Raspberry chetone vs. Tè verde: il tè verde aiuta nell’aumentare il dispendio energetico e l’ossidazione dei grassi, riduce la lipogenesi e l’assorbimento dei grassi, ma ha alcuni effetti collaterali come stipsi, disturbi addominali, nausea, aumento della pressione sanguigna e danni al fegato, il raspberry chetone altera il metabolismo dei lipidi ma al momento non si conoscono effetti avversi, dato anche la mancanza di studi dell’utilizzo singolo del raspberry chetone sull’uomo.